Celiachia - Intolleranze, Allergie Alimentari 800 ricette naturali senza glutine, uova, latte e lievito

 Risultati immagini per teresa tranfaglia celiachia intolleranze allergie alimentariDagli antipasti ai dessert, 800 ricette per una tavola equilibrata e un’alimentazione sana e naturale.
La scienza ha ormai dimostrato l’importante ruolo che allergie e intolleranze alimentari rivestono in molte patologie come la celiachia o intolleranza permanente al glutine (malattia sempre più diffusa) che, se trascurata, può provocare danni anche molto gravi all’organismo.
Celiachia, intolleranze, allergie alimentari nasce proprio per chi, affetto da intolleranza o allergie, desidera gustare pietanze deliziose a base di ingredienti biologici che restituiscano equilibrio e forza al proprio organismo.
Preparazioni senza glutine e senza proteine del latte vaccino, uova, maiale, zucchero bianco, lieviti ecc., vi aiuteranno a seguire le indicazioni dell’omeopata, dell’omotossicologo e dei test praticati. Finalmente anche voi potrete assaporare un trancio di pizza, un cremoso gelato e dei soffi ci bigné.

INDICE

Ringraziamenti
Prefazione
  • Capitolo I - Allergie e intolleranze alimentari
  • Capitolo II - Una bussola per mangiare sano
  • Capitolo III - Le ricette
Conclusioni
Glossario
Schede informative

AUTORE

Teresa Tranfaglia - Laureata in Pedagogia e in Vigilanza scolastica risiede a Salerno. Esperta di macrobiotica, ha apprezzato, sperimentato e assimilato la positività delle cure alternative: omeopatiche, ortomolecolari, metodo kousmine e medicina orientale. Ha sviluppato negli anni un’esperienza notevole nell’alimentazione naturale. Da alcuni anni è presidente dell’ADOM, una piccola associazione che si occupa degli allergici e/o intossicati da metalli pesanti odontoiatrici (mercurio, palladio, nichel, alluminio ecc.).

Lo trovi a questo linkhttp://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__celiachia_intolleranze_allergie_alimentari.php?pn=82

Commenti