Chi mangia sano vive cent'anni........

L'opera è composta da una collana di 6 cofanetti, ogni cofanetto contiene: 2 dvd+1 booklet a colori con tutte le ricette inserite nei dvd. 

I cofanetti sono così strutturati: alimenti, coltivazioni biologiche, cucina, modi di preparare le ricette, strumenti da usare, sistemi di cottura


Descrizione di un pasto completo vegetariano, comprensivo di: cereali integrali, legumi, verdure (cotte e crude), frutta, semi oleosi.


Questi primi cinque gruppi stanno al centro di ogni dieta vegetariana. E' possibile avere una dieta ben equilibrata con questi soli alimenti. 


In questo cofanetto: DVD1 Ricette: Tabbouleh; Zucchine arrostite; Falafel; Tzaziki; Salsa di peperoni arrosto; Torta vegana di carote. Approfondimenti: Le origini delle materie prime: l'olio, l'aglio di Vessalico, la zucchina trombetta. Extra: non solo olio d'oliva. Extra: Intervista a Serge Latouche (economista e filosofo francese). 


DVD2 Ricette: Riso Basmati bianco; Dhal all'indiana; Verdure saltate con uvette e mandorle; Melanzane con spezie e prezzemolo; Chapati; Laddu; Salsa di yogurt con lievito alimentare. Approfondimenti: Le origini delle materie prime: il pomodoro cuor di bue, il peperone. Extra: l'assimilazione del ferro per i vegetariani.


Lo trovi a questo link


Per i tuoi regali di Natale, la redazione di Alimentazione Sana & Cucina Naturale consiglia (inserisci nell'ordine il codice sconto NATU1512, avrai diritto al 5% di sconto sul primo ordine);


Commenti

Orazio Bianchi ha detto…
Avere cura della propria salute è fondamentale, specialmente quando non si è più giovanissimi. Fare sport, alimentarsi bene e tentare di avere ritmi di vita sostenibili, vi lascio una pagina che ho trovato di Tiziano Motti molto interessante http://www.4minuti.it/news/on-tiziano-motti-stangata-fumatori-maxi-multa-getta-0078031.html
Giancarlo Fornei ha detto…
Grazie Orazio e continua a seguire il blog. Sereno Natale...