Alimentazione e benessere...

Alimentazione e Benessere (eBook)
Questo eBook si propone come una guida alla comprensione del perché l'alimentazione sia indispensabile nel mantenimento e/o nel recupero della salute
Alle motivazioni metaboliche e alle precisazioni del perché sia fondamentale alimentarsi con cibo proveniente dal mondo vegetale, fanno seguito, per cenni, quelle etiche e ambientali.
La corretta associazione degli alimenti, la qualità e la quantità degli stessi, sono il presupposto indispensabile per la cura e la guarigione dalle malattie. 
La giustificazione delle abitudini alimentari personali, sociali, il gusto e il piacere del cibo non possono cedere il posto al trattamento di una patologia o di un disagio con sostanze chimiche, dotate di un certo grado di tossicità.
Con questo l'autrice non intende sottovalutare le metodiche farmacologiche considerate utili e di immediato impiego, specie in situazioni acute e di emergenza-urgenza, ma sottolinea l'importanza della personale disciplina che occorre per scegliere consapevolmente e senza condizionamenti.
Trovi l'ebook a questo link.

Commenti