Oggi parliamo di: Papaya

La papaya è frutto esotico le cui proprietà sono stata scoperte per caso quando alcuni ricercatori filippini rilevarono che in certe isole del Centro America v'è un'altissima concentrazione di centenari che si nutrono abbondantemente di papaya molto matura, fermentata naturalmente.

Consigliata dallo scienziato Luc Montagnier a Papa Giovanni Paolo II, da qui è sorta la sua popolarità per l'alto contenuto di vitamine antiossidanti (C, E, Betacarotene), che potenzierebbe il sistema immunitario, combattendo i radicali liberi prodotti dalle infezioni e, svolgendo un'azione antitossica.

Ed ancora, previene i danni alla pelle causati dall'esposizione al sole; ottimizza i segni lasciati dal passare inesorabile del tempo.

Aiuta a digerire meglio e a mantenere la linea, grazie alla presenza di un enzima: la papaina.

Questo frutto è, quindi, un prodotto le cui virtù, pur non sostitutive di una terapia farmacologica (quando necessita), si integrano sinergicamente ad essa.
Da tutto questo scaturisce il segreto del suo successo e l'ingresso nel mondo farmaceutico sotto forma di capsule, liquidi e granulati in buste, ottenuti attraverso processi di biofermentazione naturale, senza aggiunta di aromi, conservanti, additivi chimici, OGM ed allergeni.

Adatti anche ai diabetici, la cui assunzione quotidiana e protratta nel tempo, può dare risultati eccellenti!

Articolo della Dottoressa Roberta Sermattei
Fonte: Apuasalus, giugno 2012

Commenti