PrimaveraBio 2009. Il Biologico apre le porte ai consumatori

Conferenza Stampa: Il bio fa bene a te e fa bene alla terra!

Mercoledì 15 aprile - ore 11.00 - Sala Riunioni - Città dell'Altra Economia
Largo Dino Frisullo (Ex Mattatoio- Testaccio) -Roma

Parte l'ottava edizione della PrimaveraBio, la campagna nazionale promossa dall'Associazione Italiana Agricoltura Biologica, che ogni hanno porta migliaia di italiani nelle aziende biologiche di tutta la penisola.

La PrimaveraBio 2009 inizierà il 18 aprile per terminare il 17 maggio. Visite guidate, degustazioni, pranzi e merende bio, laboratori didattici, convegni, giochi per bimbi. Questo ed altro sarà la PrimaveraBio 2009, quest'anno dedicata alla qualità alimentare e al benessere, caratteristiche intrinseche dell'alimentazione biologica.

Durante la conferenza stampa di presentazione della campagna, che si svolgerà mercoledì 15 aprile a Roma, alle ore 11.00, presso la Città dell'Altra Economia, verrà distribuito materiale informativo e un dossier sulle qualità nutrizionali e organolettiche del biologico, confrontato con il cibo convenzionale.

Alla conferenza stampa, parteciperanno:
Andrea Ferrante – Presidente AIAB
Antonio Nicoletti - Coordinatore aree protette e territorio Legambiente
Paolo Pigliacelli – Presidente Federparchi
Gregorio Malavolti - ARCI
Claudio Tubili – Presidente Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione clinica - Lazio
Cristina Grandi – Responsabile Campagne AIAB

La Campagna PrimaveraBio 2009 è sostenuta da: Legambiente, ARCI, CTM-Altromercato, Federparchi, ADI, Associazione Italiana per l'agricoltura biodinamica. Media partner: Eco Radio

per maggiori info clicca qui

Commenti